in

Firenze Blockchain Day il 6 dicembre

Firenze Blockchain Day
Firenze Blockchain Day

Il 6 dicembre 2019, dalle ore 09.00 alle 13.00, si terrà il Firenze Blockchain Day, presso il Centro Convegni Duomo di Firenze, Via de’ Cerretani, 54/R.

L’evento è organizzato da Assocoin ed il programma prevede, tra gli altri, interventi di Tiziano Tridico, Marco Crotta, Filippo Angeloni, William Nonnis, e Gianluca Bartolini.

In realtà il programma è molto più ampio, e prevede anche tre laboratori di approfondimento che si terranno nel pomeriggio.

L’ingresso è gratuito, ma è necessaria la registrazione. Visto che i tre laboratori pomeridiani si svolgono contemporaneamente, dalle 15.00 alle 18.00 presso il Dipartimento di Scienze per l’Economia e l’Impresa (DISEI) dell’università di Firenze (Via delle Pandette 32 , Firenze), è possibile partecipare ad uno solo.

L’evento è patrocinato dall’Ordine dei Commercialisti di Firenze, dall’Università degli Studi, dalla Camera di Commercio, dal Consiglio Notarile e da Confimed.
E’ organizzato da Assocoin, e modera i lavori il Presidente di Assocoin Andrea Nicastro.

Proprio Nicastro ha dichiarato:

“Un importante incontro focalizzato sulla tecnologia Blockchain e le Criptovalute, strumenti decentralizzati, sicuri e tracciabili, per facilitare e migliorare la nostra economia e la società. Un programma ricco, con esponenti di rilievo del mondo della Blockchain Economy italiana per confrontarsi e approfondire il tema assieme ad un importante portafoglio di partner e sponsor per una reale opportunità di ampliare il proprio network. L’evento è totalmente gratuito ma limitato a circa 250 posti, serve quindi l’iscrizione” .

Bitcoin 55mila dollari dopo halving

Bitcoin a 55mila dollari dopo l’halving?

Bitcoin piano di accumulo

Bitcoin: i piani di accumulo sembrano funzionare