L’anno di una coppia che vive con i Bitcoin che è diventato un film e ha debuttato sulla controversa rete statunitense VidAngel.
“Life On Bitcoin“, concepito nel 2013, ha ricevuto il via libera.
I Craigs hanno trascorso 100 giorni di vita completamente liberi dal dollaro statunitense, situazione ripetuta da altri progetti statunitensi per periodi più lunghi o più brevi.
VidAngel è un interessante portale per il film, il servizio è noto per il filtraggio di contenuti non adatti alle famiglie nel mainstream.
Il servizio era già uscito con un video amatoriale prima di essere pubblicato su YouTube, iTunes e Amazon.com. CEO Neal Harmon ha commentato a Hollywood Reporter:
Più filtriamo il pubblico, minore è la royalties, per cui abbiamo dei comici di New York e di Los Angeles che sposano uno stile più adatto alle famiglie”, ha detto.
La mossa sembra non essere del tutto casuale; Harmon è un fan dei Bitcoin egli stesso, sostiene di pagare i suoi figli nella moneta virtuale per le faccende domestici.
“Mio figlio di 14 anni taglia il prato, e lo retribuisco in Bitcoin”, ha aggiunto. “È un sistema che puoi prevedere, conosci le regole e le regole non cambieranno”.