in

Elon Musk ha salvato Twitter dalla bancarotta

elon musk

Oggi pomeriggio il nuovo CEO di X (ex Twitter), Linda Yaccarino, ha parlato dello stato della società durante uno Space in diretta.

In particolare ha detto due cose decisamente interessanti.

La prima è che la società dovrebbe essere vicina al break-even.

La seconda è che Elon Musk l’ha salvata dalla bancarotta.

Quando Elon Musk ha acquistato Twitter la società continuava a perdere denaro. Ormai erano anni che non riusciva più ad innovare (ovvero a cambiare), e se non fosse stato per la sua cura da cavallo avrebbe finito probabilmente per dover dichiarare bancarotta a causa di debiti che non riusciva più a ripagare.

Il motivo della cura da cavallo imposta da Musk all’azienda era proprio questo, ovvero evitare la bancarotta. Senza un cospicuo taglio delle spese infatti avrebbe finito per andare in fallimento.

Ma la cosa più interessante è che, stando a quanto dichiarato dalla Yaccarino, la società sarebbe vicina al pareggio di bilancio.

Infatti una volta raggiunto il pareggio di bilancio i rischi di fallimento dovrebbero essere scongiurati.

La piattaforma ha molti utenti, sebbene ancora molti meno della rivale Facebook, e gli utenti attivi sono in crescita. Il problema è che, stando a quanto dichiarato da Musk, ha perso la metà dei ricavi.

La sua salvezza pertanto è stata proprio l’impressionante taglio delle spese, con il licenziamento di più della metà dei dipendenti.

Ora che ha iniziato a pagare i creator (soprattutto negli USA) è entrata in una nuova era, e grazie al pareggio di bilancio può pensare non solo a sopravvivere, ma anche ad espandersi ulteriormente.

inflazione

Giovedì 10 giorno chiave: il prezzo di Bitcoin potrebbe muoversi

donald trump nft

Trump ha migliaia di dollari in un wallet crypto