Elon Musk ha retwittato La Repubblica, commentando in italiano

Oggi Elon Musk ha retwittato un tweet de La Repubblica.

Si tratta di un articolo di Andrea Stroppa intitolato “Perché Starlink di Elon Musk può diventare un’opportunità per l’Italia”, e pubblicato l’altro ieri sul sito ufficiale della nota testata giornalistica italiana.

Musk ha anche commentato il suo retweet scrivendo “Sìì!”.

A parte la citazione dell’articolo de La Repubblica su Starlink, Musk sta anche insistendo molto sul ruolo di Twitter nel giornalismo moderno.

Oggi infatti ha pubblicato un altro tweet in cui scrive che Twitter è “Tutte le Notizie” (All the News).

Inoltre qualche giorno fa aveva anche scritto che Twitter sta perseguendo l’obiettivo di elevare il cosiddetto “citizen journalism”, ovvero il giornalismo fatto dai cittadini comuni, e non dai professionisti dell’informazione.

A tutto ciò conviene anche aggiungere che invece pare che Facebook si stia ritirando dal settore dell’informazione giornalistica. Infatti tra gli 11.000 dipendenti licenziati di recente molti sono quelli che facevano attività giornalistica.

Un ringraziamento speciale allo sponsor di questo blog che rende possibile la sua esistenza: CryptoRefills.
Su cryptorefills.com trovi buoni regalo e ricariche del telefono acquistabili in Bitcoin ed altre criptovalute, da spendere in molti negozi e siti di e-commerce: clicca per sapere quali.


Iscriviti al mio canale Telegram per ricevere le notifiche dei futuri articoli di questo blog: t.me/marcocavicchioliufficiale.