in

Elon Musk fa di nuovo volare Dogecoin

elon musk dogecoin

Ieri il Financial Times ha pubblicato un articolo in cui riferisce che Elon Musk ha rivelato che vuole che Twitter offra servizi fintech come transazioni peer-to-peer, conti di risparmio e carte di debito, ricordando che nel 1999, Musk co-fondò X.com, una delle prime banche online in seguito diventata parte di PayPal.

La cosa è confermata dal fatto che risulta che la stessa Twitter abbia iniziato a richiedere licenze normative negli Stati Uniti, ed a progettare il software necessario per introdurre i pagamenti sulla sua piattaforma.

Sebbene Musk abbia affermato che vuole che prima di tutto siano attivate le transazioni in comune valuta fiat, il Financial Times rivela che il nuovo sistema è già costruito in modo che in un secondo momento possano essere attivate anche transazioni in criptovalute.

Dato che storicamente Elon Musk sostiene Dogecoin, oggi il prezzo di DOGE guadagna il 7%, in controtendenza rispetto alle altre principali criptovalute che risultano in perdita anche del 5%.

Da notare che ieri, dopo la pubblicazione dell’articolo del Financial Times, il prezzo di Dogecoin era sceso insieme a quello di tutte le altre criptovalute e delle borse USA, ma con la chiusura delle borse negli Stati Uniti ha iniziato a salire nel corso della notte.

Il prezzo attuale di circa 0,095$ è per ora il massimo annuale per DOGE in questo inizio di 2023, ma a dicembre era stato anche sopra gli 0,10$.

bitget sepa

Bitget: zero commissioni sui depositi in euro e sterline

milionari

L’82% dei milionari cerca consigli sulle criptovalute