Elon Musk abbandona Tesla e passa a Bitcoin Code (ovvero: occhio alle truffe!)

La realtà spesso supera la fantasia…

Mi hanno segnalato questo articolo, pubblicato su factgarage.com. Non ci crederete, ma chi ha pubblicato questo articolo sostiene la tesi che Elon Musk stia abbandonando Tesla per dedicarsi a Bitcoin Code! Ne ho anche stampata una versione PDF perchè prima o poi questo articolo potrebbe essere messo offline… 😉

Purtroppo a queste bufale c’è gente che ci crede! Spesso sono solo persone ingenue che non conoscono bene nè l’argomento proposto dalla bufala, nè l’ambiente in cui si svolgerebbero i fatti, ma i truffatori contano proprio su questo: fanno leva sull’ingenuità per tentare di convincere persone inesperte a credere in una storia inventata da loro SOLO per estorcergli del denaro.

Bitcoin Code infatti è ampiamente noto per essere un servizio molto dubbio, ed assolutamente sconsigliato. Tecnicamente non si può definire “truffa” perchè questa definizione spetterebbe alla magistratura, ma basta informarsi un po’ per comprendere cosa sia veramente.

Purtroppo pare sita riscuotendo molto successo, e non sono pochi coloro che hanno aderito a questo proposta (alcuni di questi addirittura hanno scambiato il nostro blogazine come il sito ufficiale di Bitcoin accusandoci di averli truffati)! Quindi fate molta attenzione a questo genere di proposte: chiunque vi proponga guadagni facili e molto allettanti è perlomeno molto, molto dubbio.

Iscriviti al nostro canale Telegram

Ovviamente la notizia pubblicata da factgarage.com è assolutamente falsa, tanto che probabilmente ci sarebbero gli estremi da parte di Elon Musk per denunciarli per diffamazione (cosa che difficilmente accadrà perchè a Elon Musk di factgarage.com non gliene frega proprio nulla). Fate sempre molta attenzione a quello che leggete online, perchè il solo fatto che qualcuno lo abbia pubblicato non significa assolutamente nulla. Le notizie vanno considerate vere solo se sono verificate e confermate. In qualsiasi altro caso non vanno considerate vere (e, quando vengono smentite, vanno considerate false).

Elon Musk abbandona Tesla e passa a Bitcoin Code (ovvero: occhio alle truffe!) ultima modifica: 2018-05-05T11:11:05+00:00 da Marco Cavicchioli

Condividi questo articolo:

Commenti