in

El Salvador vuole eliminare tutte le tasse sulle innovazioni tecnologiche

el salvador

Oggi il presidente di El Salvador, Nayib Bukele, ha scritto su Twitter:

La prossima settimana invierò un disegno di legge al congresso per eliminare tutte le tasse […] sulle innovazioni tecnologiche.

Tra le tasse che intende eliminare ha citato quelle sul reddito, quelle sulle proprietà, quelle sulle plusvalenze e addirittura quelle sulle importazioni.

Nelle innovazioni tecnologiche invece ha compreso la programmazione software, lo sviluppo di app e dell’intelligenza artificiale, ma anche la produzione di hardware per computer e comunicazioni.

Quest’ultima citazione merita di essere evidenziata, perchè potrebbe anche riferirsi alle macchine per il mining di Bitcoin. El Salvador non solo è stato il primo Paese al mondo ad adottare Bitcoin come valuta a corso legale, ma sta anche investendo sul mining.

L’obiettivo di questa iniziativa di Bukele è evidentemente quello di attrarre società tecnologiche, e quindi anche crypto, nel Paese. Di fatto sta cercando di trasformare El Salvador nel più importante hub crypto dell’America Latina.

Inoltre, dato che il potere del presidente Bukele è ampio, è molto difficile che la sua proposta verrà bocciata dal Parlamento.

Va ricordato che El Salvador è uno dei paesi più martoriati di quella parte di mondo, tanto da essere uscito da una vera e proprio guerra civile solamente una trentina di anni fa.

coinbase

Attenzione a Coinbase, scaricata anche dagli insider

binance

Binance ha sospeso gli scambi per un problema