in

E’ nato il Cryptonomist

cryptonomist

cryptonomistOggi, Mercoledì 21 Marzo 2018, è nato un nuovo quotidiano, in italiano, dedicato alle criptovalute: The Cryptonomist (cryptonomist.ch).

Il sottoscritto, oltre ad essere fondatore de ilBitcoin.news, è anche collaboratore del nuovo Cryptonomist.

Come noterete leggendone gli articoli, il Cryptonomist è un giornale “serio”: una vera e propria testata giornalistica, di alto livello. ilBitcoin.news invece è un blogazine, ovvero un blog che viene utilizzato (anche) con lo scopo di informare.

Pertanto sono due cose differenti (ed il mio personale consiglio è di leggerli entrambi): sul Cryptonomist trovate articoli di informazione, approfondimenti, analisi… insomma, tutto quello che siete abituati a trovare su una testata giornalistica di alto livello. D’ora in poi la mia attività si sdoppierà: da un lato produrrò notizie di informazione, ed approfondimento, per il Cryptonomist, dall’altro continuerò a fare divulgazione di base sul mio blogazine.

Su cryptonomist.ch/chi-siamo trovate l’elenco dei collaboratori: 14 persone altamente specializzate nel proprio campo, che possono offrire informazione di altissimo livello in questo settore, ancora troppo dominato (soprattutto in Italia) dai dilettanti allo sbaraglio, e dai venditori di fumo.

Mi raccomando: occhio a quello che leggete in giro, soprattutto quando ha a che fare con i vostri soldi… 😉

Marco Cavicchioli

noble bank

Nuova conferma: i dollari di Tether potrebbero proprio essere nella Noble Bank di Porto Rico

crescita

Bitcoin torna su quota 9mila dollari