Dubai bandisce Monero e Zcash

Ieri la VARA (Virtual Asset Regulatory Authority) di Dubai ha pubblicato la nuova regolamentazione crypto dell’emirato.

A pagina 40 del PDF sugli asset virtuali vengono definite le “Anonymity-Enhanced Cryptocurrencies”, ovvero le criptovalute ad alto livello di privacy come Monero (XMR) e Zcash (ZEC). La definizione ufficiale data a questo tipo di criptovalute è:

Un tipo di asset virtuale che impedisce la tracciabilità delle transazioni o la registrazione della proprietà attraverso registri pubblici distribuiti e per il quale il VASP non dispone di tecnologie o meccanismi di mitigazione per consentire la tracciabilità o l’identificazione della proprietà.

A pagina 4 del PDF del Rulebook, nella sezione Prohibited Virtual Assets, aggiungono:

Come specificato nei Regolamenti, l’emissione di Anonymity-Enhanced Cryptocurrencies e tutte le attività VA ad esse correlate sono vietate nell’Emirato.

Quindi di fatto con la nuova regolamentazione Dubai proibisce Anonymity-Enhanced Cryptocurrencies, di fatto bandendo Monero, Zcash e le altre criptovalute ad alto livello di privacy.


Un ringraziamento speciale a CryptoRefills, senza cui questo blog non potrebbe esistere.
Su cryptorefills.com trovi buoni regalo e ricariche del telefono acquistabili in Bitcoin ed altre criptovalute, da spendere in molti negozi e siti di e-commerce: clicca per sapere quali.


Tutti gli articoli di questo blog sono leggibili gratuitamente. In cambio ti chiedo solo di iscriverti al mio canale Telegram, t.me/MarcoCavicchioliUfficiale: così riceverai le notifiche dei prossimi articoli. Grazie.