Dogecoin di nuovo in ascesa grazie a Elon Musk

Ieri sera Elon Musk ha affermato su Twitter che è pronto a creare uno smartphone alternativo ad iPhone e Android.

Appena ha iniziato a diffondersi la notizia, il prezzo di DOGE (Dogecoin) è salito da circa 0,089$ ad oltre 0,094$, con un +5,5% in meno di due ore.

A dire il vero è da lunedì che il prezzo di DOGE sta risalendo, dopo essere sceso fino a 0,072$.

In questo momento è a +9% rispetto alla scorsa settimana, ed a +28% rispetto ad un mese fa.

Rimane tuttavia dell’87% inferiore al massimo storico di maggio 2021, quando lo stesso Musk lo pubblicizzò al Saturday Night Live.

Nel corso di quest’anno era sceso fino a 0,053$ a giugno, per poi rimbalzare a fine ottobre quando si è saputo che Musk avrebbe acquistato Twitter.

Il livello di prezzo attuale comunque è ancora ben inferiore a quello precedente al crollo dei mercati crypto di maggio 2022 causato dall’implosione di Terra/Luna, anche se ad inizio novembre per un brevissimo periodo era risalito anche su quei livelli.

Il fatto è che c’è chi crede c he Dogecoin possa avere un qualche tipo di ruolo nel nuovo Twitter di Musk, sebbene lo stesso nuovo proprietario del celebre social network non abbia ancora detto nulla di specifico a riguardo.


Un ringraziamento speciale allo sponsor di questo blog che rende possibile la sua esistenza: CryptoRefills.
Su cryptorefills.com trovi buoni regalo e ricariche del telefono acquistabili in Bitcoin ed altre criptovalute, da spendere in molti negozi e siti di e-commerce: clicca per sapere quali.


Tutti gli articoli di questo blog sono leggibili gratuitamente. In cambio ti chiedo solo di iscriverti al mio canale Telegram, t.me/MarcoCavicchioliUfficiale: così riceverai le notifiche dei prossimi articoli. Grazie.