in

CZ: “Sam Bankman-Fried è uno dei più grandi truffatori della storia”

cz sbf

Oggi il co-fondatore e CEO di Binance, Cahngpeng CZ Zhao, ha scritto su Twitter:

“SBF [Sam Bankman-Fried] ha perpetuato una narrazione dipingendo me e altre persone come i “cattivi”. Era fondamentale mantenere la fantasia di essere un “eroe”.
SBF è uno dei più grandi truffatori della storia, ed è anche un maestro manipolatore quando si tratta di media e opinion leader chiave.

La crisi di FTX è iniziata proprio perchè CZ aveva dichiarato pubblicamente che Binance voleva sbarazzarsi di tutti i token FTT che aveva ancora in cassa (FTT è il token di FTX). Sebbene queste dichiarazioni non siano state la causa del crollo di FTX, ma solo l’innesco (ovvero la goccia che ha fatto traboccare il vaso), è tuttavia innegabile che CZ abbia avuto un ruolo in tale crollo.

Tanto che lo stesso SBF il giorno del crollo scrisse esplicitamente riferendosi a CZ: “you won” (hai vinto).

Tuttavia sebbene sembra proprio che si tratti di una sorta di battaglia tra CZ e SBF, così come tra Binance e FTX, ad oggi risulta decisamente difficile dare torto a CZ.

CZ oggi ha citato anche il tweet dell’allora CEO di Alameda, Caroline Ellison, che si offriva (mentendo) di acquistare tutti i token FTT a 22$. Secondo il CEO di Binance sarebbe stato quel tweet a scatenare la vendita di FTT, mentre in realtà le vendite erano iniziate con il suo precedente tweet in cui diceva che Binance voleva sbarazzarsene.

Ovviamente CZ tira l’acqua al suo mulino, e tra ciò che dice ci sono molte cose totalmente prive di imparzialità. Rimane però il fatto che ad oggi risulta difficile dargli torto in merito al giudizio espresso su SBF.

Goldman Sachs

Goldman Sachs vuole investire decine di milioni in società crypto, nonostante il crollo di FTX

instagram nft

Instagram consente il collegamento di un wallet NFT