Nuovo “crollo” del Bitcoin: -11%

crolloDopo aver toccato e superato quota 2.500 euro il valore del Bitcoin sta scendendo.

Qualche giorno fa il cambio con l’Euro è sceso addirittura del 20% in un giorno, per poi risalire fino a quota 2.488 martedì 13 giugno 2017. Dopodichè ha riniziato a scendere.

Tra ieri, mercoledì 14, ed oggi ha perso l’11% rispetto a martedì.

Il valore continuerà a scendere? E’ difficile a dirsi, perchè probabilmente i crolli di questi giorni potrebbero essere dovuti solo a chi sta “monetizzando” (in euro) i guadagni avvenuti negli ultimi tempi (meno di un mese fa il valore era di 1.700 Euro circa)!

Quindi da un lato è possibile immaginare che il cambio del Bitcoin torni più o meno lentamente ad oscillare attorno a quota 2.000 Euro circa, ma nessuno può escludere che possa scendere ancora di più (ipotesi però non molto probabile). Tuttavia appena finita l’ondata di monetizzazione dei guadagni c’è anche la concreta possibilità invece che torni a salire, così come è successo ad esempio dopo il crollo del 27 maggio.


Un ringraziamento speciale a CryptoRefills, senza cui questo blog non potrebbe esistere.
Su cryptorefills.com trovi buoni regalo e ricariche del telefono acquistabili in Bitcoin ed altre criptovalute, da spendere in molti negozi e siti di e-commerce: clicca per sapere quali.


Tutti gli articoli di questo blog sono leggibili gratuitamente. In cambio ti chiedo solo di iscriverti al mio canale Telegram, t.me/MarcoCavicchioliUfficiale: così riceverai le notifiche dei prossimi articoli. Grazie.