Crollano le entrate di MakerDAO: problemi per la stablecoin algotirmica DAI?

MakerDAO è l’organizzazione che gestisce la stablecoin DAI, ovvero la quarta maggiore al mondo per capitalizzazione di mercato.

Si tratta di una stablecoin algoritmica, ma che nel corso del tempo ha sempre mostrato una notevole resistenza. Persino durante l’implosione di UST, altra stablecoin algoritmica, ha retto molto bene, tanto da mantenere il peg meglio di Tether.

Il problema è che nel terzo trimestre di questo 2022 le entrate si sono ridotte dell’86% rispetto al secondo trimestre, con il rapporto di garanzia tra DAI e collaterale sceso a 1,1.

Questo crollo potrebbe portare problemi anche a DAI?

Per ora il valore di mercato di DAI non ha subito scossoni, anche se stamattina alla pubblicazione del precedente tweet è sceso a 0,992$. Nel giro però di pochi minuti è tornato sopra 1$.

Anche MKR, ovvero il token di MakerDAO, non ha subito scossoni, tanto che oggi guadagna addirittura lo 0,3% rispetto a ieri.

Per ora quindi i mercati non sembrano affatto spaventati, ma è meglio tenere monitorata la situazione.

Un ringraziamento speciale allo sponsor di questo blog che rende possibile la sua esistenza: CryptoRefills.
Su cryptorefills.com trovi buoni regalo e ricariche del telefono acquistabili in Bitcoin ed altre criptovalute, da spendere in molti negozi e siti di e-commerce: clicca per sapere quali.


Iscriviti al mio canale Telegram per ricevere le notifiche dei futuri articoli di questo blog: t.me/marcocavicchioliufficiale.