Cos’è bitcoin? Forse abbiamo una definizione “definitiva” dal punto di vista finanziario

Per anni ci si è chiesto quale fosse lo specifico ruolo di bitcoin all’interno del sistema finanziario attuale, e forse ora abbiamo una risposta a questa domanda che potremmo iniziare a considerare definitiva.

Infatti un vero e proprio esperto di mercati finanziari ha coniato questa definizione, ispirandosi ad altri asset simili dal punto di vista finanziario, e pare che sia condivisa dalla sragrande maggioranza di coloro che possiedono bitcoin, o che operano sui mercati finanziari con BTC.

Anzi, praticamente non vi sono ad oggi alternative comunemente accettate di questa definizione, pertanto è da considerare quella principale. Purtroppo non è semplicissima da comprendere, ma in questo video ho cercato di fare del mio meglio per spiegarvela in modo che risulti comprensibile a tutti (o quasi).

Articolo del Cryptonomist:
https://cryptonomist.ch/2021/06/03/goldman-sachs-bitcoin-rame-oro/

Sondaggio sul mio gruppo Facebook:
https://www.facebook.com/groups/bitcoinitalia3/permalink/816925379029106/

Mio indirizzo email:
info@marcocavicchioli.it

Un ringraziamento speciale allo sponsor di questo blog che rende possibile la sua esistenza: CryptoRefills.
Su cryptorefills.com trovi buoni regalo e ricariche del telefono acquistabili in Bitcoin ed altre criptovalute, da spendere in molti negozi e siti di e-commerce: clicca per sapere quali.


Iscriviti al mio canale Telegram per ricevere le notifiche dei futuri articoli di questo blog: t.me/marcocavicchioliufficiale.