in

Consob ha vietato Mind Capital

Consob
Consob

Con la delibera n. 21547 pubblicata ieri, Consob ha emesso un divieto nei confronti dell’offerta al pubblico di Mindcapital Oü tramite il sito mind.capital.

Ora pertanto non solo quel sito in Italia dovrebbe essere oscurato definitivamente, ma chiunque proponesse investimenti finanziari in Mind Capital in Italia commetterebbe un reato.

Il divieto segue la sospensione comminata sempre dalla Consob 90 giorni fa, come è prassi per l’agenzia governativa italiana che si occupa della vigilanza sui mercati finanziari.

Consob infatti rivela che sul sito mind.capital vengono proposte offerte al pubblico di prodotti finanziari sprovviste del prospetto obbligatorio approvato dalla Consob, ovvero in modo illecito. Per questo motivo ha comminato il divieto assoluto di proporre questi investimenti in Italia.

In passato già altre piattaforme hanno subito provvedimenti simili da parte della Consob, e spesso la conseguenza è stata la chiusura delle medesime. Non si sa ciò possa accadere anche a Mind Capital, ma visto che proporre questi investimenti in Italia ora è un reato, è immaginabile che ci possano essere dei problemi.

Inoltre spesso questo genere di provvedimenti, presi in Italia dall’agenzia di vigilanza nazionale, tendono ad essere seguiti anche all’estero da altre agenzie governative simili.

Bitcoin mini bolla fine 2020

Bitcoin: attenzione alla mini-bolla

lockdown crollo prezzo bitcoin

Un altro lockdown farà crollare bitcoin?