in

Consensus si avvicina (e Bitcoin sale…)

consensus 2018

consensus 2018Vi abbiamo già avuto modo di parlare di Consensus, l’evento sulle criptovalute che si terrà a metà maggio a New York, e che quest’anno è più importante che mai.

Negli ultimi anni solitamente il prezzo di Bitcoin è salito dopo Consensus, pertanto si sta già generando molta attesa: le aspettative sono quelle che si verifichi una crescita anche quest’anno, e questo sta portando probabilmente molti investitori ad acquistare criptovalute proprio in questo periodo.

Nella notte ad esempio Bitcoin ha anche superato quota 9.800, seppur per poco tempo, puntando oramai decisamente verso un nuovo superamento di quota 10mila dollari. Anche i volumi sembrano confermare un incremento diffuso di interesse nei confronti di Bitcoin. Inoltre alcune altre criptovalute stanno crescendo anche di più in questi giorni, tra cui Ethereum, Bitcoin Cash, EOS, Litecoin, IOTA, eccetera.

Pertanto sembra si stia ripetendo il “copione” degli ultimi anni: a maggio l’interesse degli investitori inizia a salire, per poi decollare appena dopo Consensus. Non sappiamo se anche quest’anno ci sarà un nuovo decollo dopo il 16 maggio, ma a quanto pare i “mercati” pare ci stiano scommettendo sopra…

banconote bitcoin

Arrivano le banconote fisiche di Bitcoin

argentina

In Argentina decolla l’inflazione: sarà terreno fertile per Bitcoin?