Come acquistare bitcoin

comprare bitcoinI bitcoin sono una moneta digitale senza intermediari o banche necessari per condurre transazioni. È stato progettato come software open source nel 2009 da un individuo conosciuto come Satoshi Nakamoto con l’intento di ridurre al minimo i costi di transazione e deregolare la valuta. Il valore di un bitcoin è sempre in maggiore aumento. A fine 2016 un bitcoin valeva meno di 1.000 dollari, ad oggi è più che raddoppiato, vale più di 2.500 dollari.

Questo enorme aumento dei prezzi ha portato alcuni investitori a investire in bitcoin. Ecco quindi i diversi modi in cui gli investitori possono acquistare bitcoins.

l modo più popolare per comprare i bitcoins è attraverso i portafogli bitcoin, ossia i portafogli digitali per l’uso esclusivo di bitcoins. Ci sono molti tipi diversi di borse a base di bitcoin e puoi scegliere qualcosa che meglio soddisfi le tue esigenze. Alcuni portafogli bitcoin sono specifici per i dispositivi, mentre altri sono web-based.

Coinbase è uno dei portafogli digitali più diffusi per l’acquisto di bitcoins. Come per quasi tutti questi portafogli, i clienti devono aprire un account online e collegare un conto bancario. Se vogliono solo acquistar è sufficiente un numero di carta di credito valido. Coinbase accetta Mastercard e Visa. Prima di qualsiasi transazione con bitcoin, Coinbase mostra agli utenti il ??valore corrente della moneta digitale in dollari USA. Quando effettui un ritiro da un conto Coinbase, puoi scegliere di prelevare da una banca collegata o da un conto PayPal.

La sicurezza è di vitale importanza per mantenere sicuri i conti dei bitcoin. I backup sono fondamentali nei casi di arresti di computer o di portafogli rubati, ecco perché i depositi devono essere crittografati in modo che chiunque ritiri i bitcoins dal tuo account debba conoscere una password. Molti portafogli offrono autenticazione a due fattori, in cui un codice univoco viene inviato o inviato tramite e-mail prima che i ritiri possano essere effettuati. Bitcoin.org consiglia di memorizzare la password o di scriverla e di conservarla in un luogo sicuro.

Modalità alternative per l’acquisto di bitcoins
Ci sono altri modi per acquistare bitcoins. Bitcoin Depot, in combinazione con il portafoglio bitcoin Airbitz, consente agli utenti di acquistare bitcoins in denaro in decine di posizioni speciali ATM distribuite in sei stati: Alabama, Florida, Georgia, Massachusetts, Tennessee e Texas. Dopo aver impostato un account, tutti i clienti devono fare il deposito in denaro presso l’ATM e la scansione di un codice QR con uno scanner speciale collegato al bancomat e, in pochi minuti, i bitcoins acquistati saranno disponibili sul conto Airbitz.

Il modo più conveniente per ottenere bitcoin è attraverso il Bitcoin Investment Trust (NASDAQOTH: GBTC). Questo fondo è stato creato in modo che l’acquisto di bitcoins possa essere facile come acquistare qualsiasi azione o azione ETF. Tutte ciò che occorre fare è comprare le azioni attraverso il proprio mediatore regolare utilizzando il simbolo del ticker. Ogni azione rappresenta circa un decimo di un bitcoin. Ma, come ha recentemente sottolineato Jordan Wathen, ha un costo elevato questa operazione. Secondo i suoi calcoli, una quota costa circa il 105% in più rispetto al valore del bitcoin.

Mark Cuban prevede che i bitcoins faranno guadagnare a qualcuno a un trilione di dollari. Mark Cuban di Shark Tank ha infatti recentemente predetto che questa tendenza tecnologica emergente renderebbe 1 trilione. Quel fortunato futuro trilionario potrebbe essere solo all’inizio di un trend che potrebbe valere fino a $ 19.9 trilioni.

Crediamo che un esperto di mercato abbia la risposta giusta per gli investitori che vogliono arrivare presto a grandi guadagni.

Per i tuoi investimenti in criptovalute consigliamo: The Rock Trading! Per i tuoi investimenti in criptovalute consigliamo: The Rock Trading
Come acquistare bitcoin ultima modifica: 2017-06-06T19:59:02+00:00 da Barbara Chionna

Commenti