in

Coinbase annuncia un fondo di investimento indicizzato sulle criptovalute

coinbase

coinbaseIeri, con un post sul blog ufficiale, Coinbase ha annunciato l’avvio del Coinbase Index Fund. 

Sarà un fondo di investimento indicizzato a tutti gli asset digitali quotati sulle piattaforme Coinbase e GDAX (che è di proprietà di Coinbase) ponderati in base alla capitalizzazione di mercato: Bitcoin, Bitcoin Cash, Ethereum e Litecoin. Se in futuro dovesse essere aggiunto qualche asset questo verrà automaticamente inserito all’indice del fondo. 

Nel post Coinbase afferma che “fornendo un’esposizione diversificata a un’ampia gamma di attività, i fondi indicizzati consentono agli investitori di monitorare la performance di un’intera asset class, piuttosto che dover selezionare le singole attività”. Pertanto il nuovo fondo si rivolgerà proprio a quegli investitori che vogliono investire con semplicità non solo su Bitcoin, ma in un unica volta su tutte le valute gestite da loro. 

In questa fase il Coinbase Index Fund sarà disponibile solo per gli investitori accreditati residenti negli Stati Uniti, ma Coinbase promette che in futuro lanceranno fondi disponibili per tutti gli investitori, e che copriranno una gamma più ampia di asset digitali. Questo fa presumere che in futuro Coinbase possa aggiungere altre valute scambiabili sulle proprie piattaforme! 

Il Coinbase Index è una misura della performance finanziaria di tutte le attività quotate su GDAX, ponderate in base alla capitalizzazione di mercato. Sul sito web dedicato è già possibile visualizzare i livelli attuali e quelli storici del Coinbase Index. E’ disponibile anche nel dettaglio il documento con la metodologia di costruizione e di calcolo dell’indice. 

Fonte: blog.coinbase.com/announcing-coinbase-index-fund-3925fbf548db

russia

Entro il 1 ° luglio 2018 la Russia regolarizzerà le criptovalute

crollo

Bitcoin perde il 10% in mezza giornata