in

Che fine ha fatto il gpu mining?

Con i mercati in stallo già da qualche tempo e l’arrivo di nuovi Asic, per alcuni algoritmi sembra proprio che il mining per mezzo delle gpu stia perdendo importanza.

Tralasciando la profittabilità, che attualmente risulta essere quasi nulla, stentano a dare buoni segnali le nuove schede della Nvidia. Sono infatti uscite le RTX 2080 e 2080ti che, sì, hanno delle prestazioni migliori delle precedenti GTX 1080 e 1080ti, ma hanno consumi eccessivi e soprattutto un prezzo stellare. Essendo le top di gamma, in ambito gaming, si raggiungono prezzi oltre 1.000 euro toccando 1.300-1.400euro.

Facendo un ragionamento tecnico le nuove gpu arrivano, per quanto riguarda Ethereum, a una potenza di circa 55 mh/s facilmente raggiungibile con due semplici rx570 o 580 della concorrente AMD. Le due ormai anziane schede saranno tra poco sostituite dalle nuove schede con architettura Polaris 30.

Dati alla mano, ora come ora, conviene acquistare due RX di vecchia generazione che costano, insieme, circa la metà dei nuovi modelli Nvidia e consumano, sempre in coppia, quasi la stessa potenza (circa 50 watt di differenza).

Inoltre rumor fanno sapere che le nuove schede possiedono dei blocchi che verranno in futuro sbloccati, magari da nuovi driver. Intanto Nvidia il 17 ottobre lancerà la serie 2070 che sarà molto interessante da analizzare, non solo per le sue prestazioni, ma anche per il suo prezzo più abbordabile delle sorelle maggiori.

Vi invito a passare sulla nostra pagina crypto green mining. Siamo una start-up nata per aiutare chi ha voglia di entrare a far parte del mondo delle cryptovalute. Offriamo consulenze private: dal setup wallet al set up exchange, costruiamo per voi miner personalizzati, configuriamo i vostri hardware via TeamViewer, ti aiutiamo ad impostare il tuo business plan nel mercato delle crypto e molto altro.

Link alla nostra pagina facebook: http://bit.ly/2JoxP9L

Iscriviti ora a Coinbase: http://bit.ly/2EkwYbG

Iscriviti ora a Binance: http://bit.ly/2yDJkpy

Link del nostro sito: http://bit.ly/2EsBTCw

Contattaci per lezioni private sulle monete virtuali: http://bit.ly/2PAYClY

Prenota in pochi click una consulenza privata con noi: http://bit.ly/2HFiAZy

moneta

Le stablecoin SONO monete

cryptopys

Siamo stati inclusi tra le fonti di Cryptopys