in

Cashout in 6 secondi: la soluzione ORCA per prelievi istantanei

Orca

OrcaORCA propone una soluzione che consente di incassare immediatamente Ethereum o altre criptovalute da un exchange senza pagare commissioni elevate. 

ORCA Alliance ha presentato il suo progetto durante un evento live trasmesso online: in soli 6 secondi ORCA ha consentito di completare un trasferimento da un exchange criptovaluta direttamente alla banca dell’utente. La dimostrazione è stata effettuata da Laurent Bourquin, Chief Operating Officer di ORCA ed ex analista di banche di investimento. Ha dichiarato:

“L’intero settore bancario è stato perturbato. Un paio di anni fa era stato inconcepibile pensare che una start-up potesse entrare nel mercato chiuso del retail e dell’investment banking e assumere una parte della sua quota di mercato”.

Secondo Bourquin i nuovi operatori di mercato basati sull’IT stanno sfidando le banche e offrono servizi più economici e più efficienti. E le criptovalute catturano l’attenzione della gente diventando la tendenza più ampiamente discussa nel mondo della finanza recentemente, soprattutto perché include e fa sì che le persone normali siano interessate alla finanza.

Il caso è stato presentato da Dmitrij Radin, Chief Technological Officer di ORCA, con l’aiuto di un distributore automatico che ha contribuito a verificare che i fondi sono stati ricevuti. Il trasferimento è durato solo 6 secondi, dieci volte più breve di quanto inizialmente previsto.

ORCA è uno strumento di gestione finanziaria orientato agli utilizzatori di criptovalute, che collega vari account finanziari attraverso le loro API. N. Avidan, co-fondatore e CEO di ORCA Alliance, ha dichiarato che l’adozione di massa delle criptovalute verrà raggiunta solo se il mercato diventerà più user-friendly, facilitando la semplicità di accesso per gli utenti tecnologicamente non istruiti.

La soluzione di ORCA è impostata per alleviare un sacco di problemi che tormentano gli utilizzatori di criptovalute. ORCA sta creando una piattaforma di Open Banking che renderà l’esperienza bancaria di tutti semplice e conveniente. Gli utenti saranno in grado di connettere, tracciare e gestire i loro conti finanziari da banche europee, istituzioni di moneta elettronica, borse di criptovalute e portafogli. ORCA insomma fornisce una soluzione bancaria all-in-one.

ORCA ha recentemente annunciato una partnership con un istituto di moneta elettronica MisterTango che opera sotto la supervisione delle autorità europee. Ha presentato la propria soluzione tecnologica per prelievi in criptovalute, e prevede di rilasciare la versione iniziale della piattaforma entro la fine di giugno.

Fonte:   https://orcaalliance.eu

prezzo

Il prezzo di Bitcoin NON è la cosa più importante

dom perignon

Ecco perchè la decentralizzazione è “disruptive”