Cambio Bitcoin Euro

bitcoin euroQuanto vale il cambio bitcoin/euro?

In realtà il taso di cambio varia in continuazione. Non solo giorno dopo giorno, ma addirittura di ora in ora, se non di minuto in minuto! Perchè?

Il motivo in realtà è tutt’altro che semplice da capire. Infatti per sua stessa natura il valore reale (ovvero il potere di acquisto) dell’Euro è piuttosto stabile. Questo è garantito dalla BCE, mentre invece non c’è nessuno che controlla il potere di acquisto del Bitcoin intervenendo per garantirgli una certa stabilità. Quindi mentre il valore effettivo dell’Euro varia poco, quello del Bitcoin fluttua parecchio, liberamente, e molto velocemente. Il risultato è che anche il tasso di cambio del Bitcoin in Euro varia molto, liberamente e velocemente.

Quindi per poter conoscere il tasso di cambio bisogna monitorarlo costantemente. Sul sito gobitcoin.io potete non solo monitorare le variazioni in tempo reale, ma trovate anche un comodo convertitore che vi consente di calcolare al volo quanti Euro vale una certa cifra in Bitcoin, e viceversa. C’è anche un grafico che consente di visualizzar la variazione nel tempo del tasso di cambio.

Ma come si fanno a cambiare Bitcoin in Euro, o Euro in Bitcoin? Per farlo dovete vendere monete in una valuta acquistando in cambio monete nell’altra. Ovvero ad esempio vendere Bitcoin per comprare Euro, o viceversa vender Euro per acquistare Bitcoin. Come si fa? Conviene effettuare queste compravendite su appositi siti che le consentono. Noi consigliamo paymium.com, sia perchè è una piattaforma abbastanza “liquida” (ovvero si riesce a comprare e vendere con una certa facilità e velocità), sia perchè le commissioni sulle transazioni sono contenute, sia soprattutto perchè è una piattaforma sicura (è di proprietà di una banca francese).

Se avete ancora dei dubbi riguardo il cambio bitcoin/euro non esitate a contattarci.

Iscriviti al nostro canale Telegram: Iscriviti al nostro canale Telegram
loading...
Cambio Bitcoin Euro ultima modifica: 2017-06-06T17:11:41+00:00 da Marco Cavicchioli

Commenti