in

Björk: l’ultimo album sarà acquistabile SOLO in criptovalute

bjork

bjorkBjörk (la nota musicista islandese) è famosa per essere un’amante della tecnologia. Quindi non stupisce la sua ultima dichiarazione: infatti ha annunciato che il suo ultimo album, Utopia, sarà acquistabile SOLO in criptovaluteVerranno accettati solo Bitcoin, Litecoin, Dash e AudioCoin. Insomma, non potrà essere acquistato con le classiche valute fiat (Euro, Dollari, Corone islandesi, ecc.).

Questa potrebbe essere anche solo una decisione derivata da una precisa strategia di marketing (per apparire unica e per attirare l’attenzione), tuttavia secondo Kevin Bacon di Blockpool:

“Questa non è in realtà una strategia di marketing di Björk. Questa è la decisione di essere un leader. In realtà, è solo la cosa più ovvia da fare per lei. Anche se non fossi stato coinvolto in questo progetto mi aspetterei che Björk fosse un leader in questo settore“.

Questo è solo l’ennesimo utilizzo concreto di queste nuove tecnologie nel mondo “quotidiano”: le criptovalute infatti sono oramai diventate mainstream a tutti gli effetti, e con l’andare del tempo non potranno che essere semplicemente sempre più utilizzate, anche come metodo di pagamento (non a caso, oltre a Bitcoin, Björk accetta anche Dash, Litecoin e AudioCoin).

Fonte: cointelegraph.com/news/bjorks-latest-album-available-only-with-cryptocurrencies-shows-adoption

fork

Il fork di SegWit2x è oramai inevitabile (ed avverrà al blocco 494.784)

Electrum

La nuova versione di Electrum è compatibile solo con Windows 10 (per ora)