Bitstamp ora accetta anche i Litecoin

bitstampBitstamp è una piattaforma di cambio di Bitcoin molto utilizzata (più di 5 milioni di visite al sito a maggio 2017). Su Bitstamp è possibile cambiare Bitcoin, Euro, Dollari e Ripple.

Pochi giorni fa però è stata annunciata ufficialmente l’aggiunta del Litecoin alle valute che è possible scambiare su Bitstamp. Quindi ora su questa piattaforma è possibile cambiare tre criptovalute (Bitcoin, Ripple e Litecoin) e due valute legali (Euro e Dollaro).

Il Litecoin ultimamente è in grande spolvero: le sue quotazioni stanno crescendo velocemente ed il valore complessivo in circolazione ha superato i 2 miliardi di dollari. Inoltre vengono confermati i blocchi ad una velocità superiore rispetto a quella del Bitcoin (2 minuti al posto che 10), e questo rende le transazioni in Litecoin decisamente più veloci. Insieme ad Ethereum è forse la criptovaluta che si sta avvicinando di più al Bitcoin (nonostante Ethereum sia già molto più avanti su questo percorso).


Un ringraziamento speciale a CryptoRefills, senza cui questo blog non potrebbe esistere.
Su cryptorefills.com trovi buoni regalo e ricariche del telefono acquistabili in Bitcoin ed altre criptovalute, da spendere in molti negozi e siti di e-commerce: clicca per sapere quali.


Tutti gli articoli di questo blog sono leggibili gratuitamente. In cambio ti chiedo solo di iscriverti al mio canale Telegram, t.me/MarcoCavicchioliUfficiale: così riceverai le notifiche dei prossimi articoli. Grazie.