in

Bitmain: spunta fuori il nuovo Antminer Z9 mini

bitmain Z9 mini

bitmain Z9 miniRiceviamo da Luigi Travaglini e pubblichiamo

La Bitmain ha appena rilasciato un nuovo miner molto interessante: lo Z9 mini. Molto probabilmente la zeta ha già fatto capire ad alcuni su quale algoritmo lavora il nuovo hardware. Ebbene sì, questo nuovo Asic lavorerà sull’equihash, l’algoritmo dello Zcash e di altri altcoin. Questo è il primo ASIC annunciato per queste monete e probabilmente potrebbe fare scomparire il mining per mezzo delle gpu, almeno su questo algoritmo, proprio perché le prestazioni sono molto interessanti: 10Ksol/s con un consumo di soli 300 watt.

Mettendo a confronto questo miner con una rig composta da ben 8 Nvidia 1080ti (le gpu più costose e performanti attualmente sul mercato) noteremo che non c’è proprio storia. Il rig infatti sullo stesso algoritmo, facendo i dovuti settaggi, arriverà ad erogare una potenza di circa 5,5ksol/s con un consumo energetico di ben 1500 watt. Per non parlare del prezzo! Per portarvi a casa un rig formato dalle suddette schede serviranno intorno a 10mila euro. 5 volte il prezzo dello Z9 che ha un costo di 1.999 dollari.

Tutto ovviamente va preso con le pinze, sottolineando il fatto che sarà possibile acquistare massimo un miner per utente e che le spedizioni inizieranno il 20 giugno. Non solo ma non sottovalutiamo il fattore “mini”. La bitmain potrebbe dopo poco presentare un nuovo miner, per lo stesso algoritmo, molto più performante. Si prospetta un’estate di fuoco con la guerra tra le gpu Next-Gen e i nuovi miner pronti a combattersi il mercato del mining.

Vi invito a passare sulla nostra pagina crypto green mining. Siamo una start-up nata per aiutare chi ha voglia di entrare a far parte del mondo delle cryptovalute. Offriamo consulenze private: dal setup wallet al set up exchange, costruiamo per voi miner personalizzati, configuriamo i vostri hardware via TeamViewer, ti aiutiamo ad impostare il tuo business plan nel mercato delle crypto e molto altro.

Link alla nostra pagina Facebook: http://bit.ly/2JoxP9L

Link del nostro sito: http://bit.ly/2EsBTCw

Prenota in pochi click una consulenza privata con noi: http://bit.ly/2HFiAZy

Questo è il nostro money box, dove chi ritenendo utili le nostre notizie, può contribuire con una donazione LIBERA, per il nostro progetto: paypal.me/pools/c/82TxTafGOm

crittografia

La vera rivoluzione non è la blockchain, ma la crittografia

crescita

Bitcoin ai massimi da un mese