in

Bitget e Cobo uniscono le forze per migliorare la sicurezza e l’efficienza degliasset crittografici

bitget cobo

Bitget, la principale piattaforma di scambio di derivati su criptovalute e di copy trading, è orgogliosa di annunciare la sua partnership strategica con Cobo SuperLoop, una rete di regolamento fuori borsa del rinomato leader nelle tecnologie di custodia degli asset digitali istituzionali.
Questa integrazione, che entra ufficialmente in funzione oggi, segna un significativo passo avanti per entrambe le organizzazioni e per il più ampio ecosistema delle criptovalute.

La collaborazione tra Bitget e Cobo è guidata dall’impegno comune di migliorare la fiducia e la sicurezza dei fondi per gli investitori in criptovalute. Grazie a questa integrazione, gli utenti di Bitget possono ora fare trading sulla borsa e allo stesso tempo detenere in modo sicuro i propri asset fuori dalla borsa, protetti dalle tecnologie avanzate dei portafogli di Cobo. Ciò consente agli investitori di godere di una tranquillità senza pari e di garantire il massimo livello di sicurezza per i loro beni digitali.

Un obiettivo primario di questa partnership è quello di ottimizzare l’utilizzo dei fondi.
Sfruttando Cobo SuperLoop, gli investitori possono eseguire senza problemi transazioni cross-exchange e sfruttare le opportunità di arbitraggio, il tutto senza la necessità di depositare i fondi direttamente nelle borse. Questa soluzione innovativa non solo semplifica e rende sicuro il trading, ma riduce anche in modo significativo i costi del gas delle transazioni sulla catena, rendendo gli investimenti in criptovalute più efficienti e convenienti.

I clienti istituzionali di Bitget hanno ora la possibilità di salvaguardare i propri fondi utilizzando i portafogli MPC (multi-party computation) o i portafogli custodiali di Cobo.
Questa mossa strategica ha lo scopo di fornire una soluzione completa per il trading di criptovalute, adatta a soddisfare le diverse esigenze degli investitori istituzionali. In particolare, i portafogli MPC di Cobo impiegano tecnologie di calcolo multi-party all’avanguardia e uno schema di firma a soglia (TSS) per garantire una sicurezza di livello militare, offrendo al contempo funzionalità di recupero degli asset nel caso in cui la quota chiave del cliente venga persa o compromessa.

Secondo questo schema, la chiave privata viene divisa, criptata e distribuita tra il cliente, Cobo e un fornitore di servizi di disaster recovery. In questo modo si garantisce che nessuna parte possa spostare unilateralmente i fondi del cliente e si elimina il singolo punto di fallimento della chiave privata.

Fare la cosa giusta è la visione a lungo termine di Bitget, che continua a offrire un’ampia gamma di servizi attraverso il suo conto di deposito, tra cui trading a pronti, trading a margine, trading a termine, copy trading a pronti, copy trading a termine, griglie a pronti e griglie a termine. Queste offerte sono pensate per soddisfare le esigenze dinamiche dei trader di criptovalute. Se da un lato Bitget mette a disposizione degli utenti un’ampia gamma di strumenti di trading, dall’altro alcuni servizi come i depositi e i prelievi di criptovalute on-chain, i trasferimenti interni e le transazioni in valuta fiat mantengono limitazioni specifiche.

La partnership tra Bitget e Cobo rappresenta un passo significativo per entrambe le organizzazioni, sottolineando la loro visione condivisa del potenziale a lungo termine del settore delle criptovalute. Trasformando le vittorie in vincite, questa collaborazione mira a stabilire nuovi standard di settore per quanto riguarda la sicurezza dei fondi, l’efficienza del trading e la protezione degli investitori.

Gracy Chen, managing director di Bitget, ha dichiarato: “La nostra partnership con Cobo testimonia il nostro costante impegno nel fornire il massimo livello di sicurezza ed efficienza ai nostri utenti”. Unendo le forze con SuperLoop di Cobo, mettiamo a disposizione dei nostri clienti istituzionali un’esperienza di trading sicura e senza interruzioni”.

Il dottor Changhao Jiang, CTO e co-fondatore di Cobo, ha commentato: “Cobo è lieta di integrare Bitget in SuperLoop come uno degli exchange supportati e di portare le nostre soluzioni di livello istituzionale sulla loro piattaforma”. Crediamo che questa integrazione stabilirà nuovi parametri di riferimento nel settore, offrendo agli investitori una tranquillità ineguagliabile durante il trading sugli exchange”.

Fondato nel 2018, Bitget è il cryptocurrency exchange leader ad offrire i servizi di Copy Trading come una delle sue caratteristiche principali. Servendo oltre 20 milioni di utenti in più di 100 Paesi e regioni, la borsa si impegna ad aiutare gli utenti a fare trading in modo più intelligente, fornendo una soluzione di trading sicura e unica.
Bitget ispira le persone ad abbracciare le criptovalute attraverso collaborazioni con partner credibili, tra cui il leggendario calciatore argentino Lionel Messi e l’organizzatore ufficiale di eventi eSports PGL.

Cobo è un leader di fiducia a livello globale nelle soluzioni di custodia degli asset digitali. Come prima piattaforma omni-custody al mondo, Cobo offre una gamma completa di soluzioni, dai portafogli custodiali a quelli non custodiali, tra cui la custodia MPC e la custodia basata su smart contract, oltre a wallet-as-a-service, una piattaforma di gestione DeFi (Argus) e una rete di regolamento fuori borsa (SuperLoop). Affidata a oltre 500 istituzioni con miliardi di asset in custodia, Cobo infonde fiducia nella proprietà degli asset digitali consentendo una gestione sicura ed efficiente degli asset digitali e delle interazioni con il web 3.0. Cobo è certificata SOC2 di tipo 1 e di tipo 2 ed è autorizzata in 5 giurisdizioni.
Per maggiori informazioni, visitate il sito www.cobo.com.

bitget

BitgetTurns5: in ogni epoca c’è chi guarda le stelle

bitget

Il viaggio di cinque anni di Bitget: Lotte, trionfi e la nostra visione