in

BitcoinCash “to the Moon”: raddoppio di valore in 2 giorni

bitcoin cash

bitcoin cashIn pochi se lo aspettavano, ma i presupposti c’erano tutti: a causa della sospensione del fork di SegWit2x le fee sulle transazioni in Bitcoin rimarranno molto elevate ancora probabilmente per molti mesi, pertanto non conviene effettuare pagamenti con i classici BTC. BitcoinCash invece ha già risolto questo problema, ed ha pertanto fee molto più basse (e maggiore velocità di esecuzione): pertanto in questo momento BCH è meglio di BTC come “moneta transazionale”.

Se ne sono accorti un po’ tutti (tranne forse i sostenitori “ideologici” del BTC), e probabilmente chi se ne è reso conto più di tutti sono gli speculatori. Infatti la domanda di acquisto di BCH è letteralmente decollata, portandolo a raddoppiare di valore in solo 2 giorni!

A dire il vero prima dell’annuncio della sospensione del fork il valore era stabile attorno a quota 650 dollari, mentre in questo momento è arrivato a 1.352, ma con picchi che superano addirittura i 1.600! Infatti l’offerta è bassissima, perché in questo momento di enormi guadagni chi ne ha se li tiene, mentre la domanda ovviamente è enorme (date ad esempio uno sguardo all’order book di Kraken).

Il fatto è che la causa di questa ascesa (ovvero le fee eccessive di Bitcoin) non pare avere soluzioni sul breve periodo, pertanto questo “squilibrio” tra BTC e BCH potrebbe durare a lungo…

In questo momento addirittura BCH è a un passo dal superare Ethereum come seconda criptovaluta in assoluto per capitalizzazione, e durante la giornata di oggi si attende il superamento (forse definitivo). Di questo ritmo nei prossimi giorni potrebbe persino insidiare la prima posizione di Bitcoin!

Infatti negli ultimi 2 giorni mentre BCH raddoppiava BTC invece perdeva il 14%, riducendo la sua capitalizzazione di mercato di ben 14 miliardi di dollari! Nello stesso periodo la capitalizzazione di BCH aumentava di circa 6 miliardi e mezzo, e ciò induce a credere che la crescita possa continuare.

bitcoin cash

Il 13 novembre ci sarà il fork di Bitcoin Cash

bitcoin cash

Cos’è il Bitcoin Cash (BCH)?