in ,

Il Bitcoin verso quota 6.000 dollari entro fine anno?

crescita

crescitaCome avrete notato non pubblichiamo molto spesso previsioni sull’andamento del valore del bitcoin (nonostante ne escano di nuove ogni giorno). Cerchiamo di pubblicare solo quelle che sembrano essere state elaborate da fonti autorevoli.
Stavolta diamo spazio ad una previsione di Darryn Pollock sul Cointelegraph perchè scrive cose che “sono nell’aria” da un po’ di tempo (ovvero da qualche settimana).

Infatti alcuni indefiniti esperti pare stiano prevedendo che entro fine anno il valore del bitcoin possa crescere del 40%, ed arrivare a 6.000 dollari. Purtroppo la fonte di questa previsione è anonima (quindi non autorevole), ma in realtà questa è una previsione che pare che in molti stiano facendo (è per questo che la pubblichiamo).

Nello scorso trimestre sono successe davvero molte cose al mercato dei Bitcoin (aumenti incredibili di prezzo, fork, divieto di ICO, ecc.). Tuttavia, nonostante gli alti e bassi, è stato un mercato complessivamente in crescita.

 

Anche per il prossimo trimestre sono previste novità significative (forse un altro fork, l’attesa regolamentazione in Cina, ecc.). Tanto che ad esempio Thomas Glucksmann, a capo dello sviluppo del business in Gatecoin (un exchange di Hong Kong), ha detto agli investitori di prepararsi ad un sacco di volatilità, ma aspettarsi il raggiungimento di quota 6.000 dollari al più presto. “Durante tutto l’anno abbiamo previsto che il prezzo di Bitcoin supererà 5.000 $ e sfiorerà i 6.000 entro la fine dell’anno. Questa previsione è sembra molto in linea con il sentiment del mercato in questi giorni “.

Fonte: cointelegraph.com/news/despite-potential-forks-and-volatility-bitcoin-price-eyeing-6000-in-2017

mining

Coinhive: guadagnare moneta virtuale con i motori di ricerca

banconote monete

Lloyd Blankfein (Goldman Sachs): Bitcoin, è come quando le banconote hanno sostituito l’oro