Bitcoin vale più di Eni, e Ethereum il doppio di Enel

wall streetMolte persone non si rendono ancora bene conto di quanto sia il valore reale, attuale ed effettivo delle criptovalute. Il modo migliore per rendersene conto è confrontarne i valori con quelli di cose più facilmente comprensibili.

Prendiamo ad esempio il valore complessivo di ENI in borsa (ovvero la società più grande collocata sulla borsa di Milano): circa 26 miliardi di Euro. Ebbene il Bitcoin vale circa 40 miliardi di Euro, quindi più del 50% in più!

Passiamo ad Enel, la quarta società italiana per capitalizzazione di Borsa: circa 15 miliardi di Euro. Ethereum ad oggi vale circa 30 miliardi di Euro, quindi circa il doppio!

Ma non è finita qui, perchè di criptovalute ce ne sono moltissime oramai in circolazione. Secondo recenti calcoli in totale tutte le criptovalute del mondo varrebbero insieme circa 110 miliardi di Euro. Ovvero più o meno quanto valgono tutte insieme le prime 10 aziende italiane per capitalizzazione di borsa.

Ok, questi confronti in realtà lasciano il tempo che trovano (e non hanno di per sè alcun senso), ma ci servono per farci un’idea di quanto siano in realtà i 40 miliardi di Euro di Bitcoin, o i 30 miliardi di Euro di Ethereum.

Per i tuoi investimenti in criptovalute consigliamo: The Rock Trading! Per i tuoi investimenti in criptovalute consigliamo: The Rock Trading
Bitcoin vale più di Eni, e Ethereum il doppio di Enel ultima modifica: 2017-06-22T14:49:34+00:00 da Marco Cavicchioli

Commenti