Ieri sera il prezzo di bitcoin ha subito un nuovo crollo.
A causa di questo crollo ha toccato il nuovo livello minimo del 2018: 4.272,11 dollari, secondo CoinMarketCap (anche se in realtà per altre fonti è stata toccata anche brevemente quota 4.190). Poi però dopo è tornato ai livelli medi di ieri, attorno a 4.500 dollari.
Insomma, si è trattato di un piccolo flash crash di circa il 6% in un’ora, che ora sembrerebbe superato.
Ieri d’altronde vi avevamo avvisato che, secondo alcune fonti, il prezzo avrebbe potuto toccare questo minimo a 4.200 dollari circa, ma oggi le stesse fonti ipotizzano che potrebbe tornare a scendere.
In altre parole non c’è alcuna certezza che possa tornare a breve sopra quota 5.000, mentre invece alcune fonti sostengono che non possa nemmeno essere esclusa una discesa sotto quota 3.500, anche se la resistenza a 4.400 dollari per ora sembra abbia resistito. In questo momento certezze non ve ne sono, e tutte queste ipotesi sono più plausibili che probabili.
D’altronde la guerra tra Bitcoin Cash ABC e Bitcoin SV è ancora in corso, sebbene oramai l’esito sembra segnato, ed il rinvio del lancio dei contratti future di Bakkt ha contribuito ulteriormente ad indebolire il mercato. Vi terremo aggiornati.