in

Il Bitcoin schizza a 2.500 euro!

crescita

crescitaNon si ferma la crescita del Bitcoin!

Solo ad aprile (poco più di 1 mese fa) il tasso di cambio Bitcoin/Euro si aggirava stabilmente su quota 1.100. A maggio ha subito un’improvvisa impennata che lo ha portato a raddoppiare il proprio valore in tre settimane, raggiungendo quota 2.200.

Poi ha subito un calo di assestamento per ripartire subito dopo con la sua crescita: da poco più di una settimana il tasso di cambio è tornato ad impennarsi, per superare oggi quota 2.500.

Quindi oggi, martedì 6 giugno 2017, per acquistare 1 bitcoin servono più di 2.500 euro!

Questa crescita durerà ancora a lungo, o ci troviamo di fronte ad una bolla? Difficile a dirsi, anche se spesso queste crescite improvvise sono sintomo del formarsi di una bolla. Tuttavia il meccanismo su cui si basa la creazione di nuova moneta del bitcoin potrebbe suggerire che questo incredibile e velocissimo aumento di valore sia “strutturale”, e non estemporaneo.

Infatti i nuovi bitcoin vengono rilasciati ad un ritmo costante di 25 nuovi bitcoin ogni circa 10 minuti. E’ probabile che in questo momento storico la domanda di bitcoin del mercato sia di gran lunga superiore, e questo sfasamento tra una grande domanda (in crescita) ed un’offerta che si espande invece molto lentamente faccia sì che il prezzo si impenni. Non dimentichiamoci infatti che il valore del bitcoin fluttua liberamente seguendo solo le regole del mercato, visto che non c’è nessuno che lo controlla. Pertanto se la domanda continuerà ad essere così elevata, o addirittura i crescita, il prezzo del Bitcoin in Euro potrebbe continuare ad aumentare, visto che l’offerta non può essere incrementata.

Seguiteci: vi terremo aggiornati!

bitcoin-euro

Il Bitcoin sostituirà l’Euro?