Oggi il prezzo di Bitcoin è sceso sotto i 21.000$.
Era un livello che non toccava dal 20 gennaio, quando con un significativo balzo si portò di colpo sopra i 22.000$. Da allora, per più di un mese e mezzo, era sempre rimasto sopra i 21.000$.
Va comunque ricordato che il 2023 iniziò con un prezzo di Bitcoin di circa 16.500$. A metà gennaio, prima del balzo improvviso sopra i 22.000$, per qualche giorno il prezzo lateralizzò all’interno di una banda di oscillazione compresa tra circa 20.400$ e 21.600$.
Oggi in particolare sono le borse statunitensi a soffrire un po’, ed a contagiare così un po’ tutti i mercati.
Ad esempio sia il Nasdaq 100 che l’indice S&P 500 oggi perdono più dell’1%.
Purtroppo dall’economia USA non stanno arrivando buone notizie, ed è possibile che i mercati stiano già scontando possibili cattivi dati che potrebbero essere diffusi domani.
In altre parole c’è paura oggi sui mercati USA, e questa paura si sta diffondendo anche altrove.
Un ringraziamento speciale a CryptoRefills, senza cui questo blog non potrebbe esistere.
Su cryptorefills.com trovi buoni regalo e ricariche del telefono acquistabili in Bitcoin ed altre criptovalute, da spendere in molti negozi e siti di e-commerce: clicca per sapere quali.
Tutti gli articoli di questo blog sono leggibili gratuitamente. In cambio ti chiedo solo di iscriverti al mio canale Telegram, t.me/MarcoCavicchioliUfficiale: così riceverai le notifiche dei prossimi articoli. Grazie.