in

Bitcoin sceso di colpo sotto i 22.000$: perchè?

bitcoin giu

Solamente una settimana fa il prezzo di Bitcoin provava a superare i 24.000$, e ieri sera invece è sceso sotto i 22.000$: perchè?

Innanzitutto va detto che a gennaio era salito molto, e forse troppo velocemente, tanto che gennaio 2023 è stato in assoluto uno dei migliori mesi di gennaio di sempre per Bitcoin!

Inoltre ha fallito ben due tentativi di riportarsi stabilmente sopra i 24.000$, uno a fine gennaio ed un altro ad inizio febbraio. Da allora è sceso prima sotto i 23.000$ e poi anche sotto i 22.000$.

Ma l’evento scatenante che ieri lo ha fatto scendere da 22.500$ a 21.800$ in mezz’ora è stata la notizia che il celebre exchange crypto Kraken ha dovuto sospendere il servizio di staking negli USA ed accettare di pagare una multa da 30 milioni di dollari alla SEC per averlo fornito.

Ieri stesso un altro exchange crypto statunitense, Coinbase, aveva fatto sapere che la SEC ce l’aveva specificatamente contro gli intermediari che offrono il servizio di staking ai loro clienti negli USA. Vi invito a leggere il mio specifico post a riguardo per capire bene quale sia il problema.

Inoltre ieri si è anche diffusa la notizia che l’emittente di BUSD è sotto indagine, e questo di certo non aiuta. Tratterò però questo argomento in un altro apposito post.

tether

Tether stupisce tutti con un utile da record

binance usd

Problemi legali per l’emittente di Binance USD