Bitcoin scende anche sotto quota 8mila dollari

discesaDopo essere sceso sotto quota 9.000 dollari oggi Bitcoin scende anche sotto quota 8mila, con una perdita di circa 11% in un giorno.

Il calo sembra (per ora) essersi arrestato attorno a quota 7.600/7.700 dollari, ed è un calo pressochè costante da almeno un mese a questa parte (il 5 Gennaio il valore era di circa 17mila dollari, quindi da allora ha perso più del 54% del proprio valore).

Il calo costante sta riportando il prezzo al valore pre-bolla, visto che a partire da fine Novembre 2017 si è verificata una vera e propria bolla speculativa che in pochi giorni aveva portato Bitcoin addirittura a 20mila dollari (dai circa 8.000 di metà Novembre).

Nessuno sa con precisione quando il prezzo tornerà a salire (o SE tornerà a salire), ma diverse fonti autorevoli sembrano concordare su un futuro rialzo (va detto però che alcuni invece sostengono che il prezzo potrebbe calare ancora).

Un ringraziamento speciale allo sponsor di questo blog che rende possibile la sua esistenza: CryptoRefills.
Su cryptorefills.com trovi buoni regalo e ricariche del telefono acquistabili in Bitcoin ed altre criptovalute, da spendere in molti negozi e siti di e-commerce: clicca per sapere quali.


Iscriviti al mio canale Telegram per ricevere le notifiche dei futuri articoli di questo blog: t.me/marcocavicchioliufficiale.