in

Il Bitcoin sarà una moneta: parola del CFO di PayPal

john rainey paypal

john rainey paypalJohn Rainey è il Direttore Finanziario di PayPal. Durante una recente intervista rilasciata al Wall Street Journal ha dichiarato che secondo lui Bitcoin sarà il futuro dei pagamenti.

“La tecnologia ha un vero merito. Penso però che ci vorranno anni prima di vedere il tipo di diffusione e accettazione che ne faranno una forma di pagamento usata quotidianamente”.

Tale affermazione da parte di un’azienda come PayPal verso Bitcoin mostra fin dove sia già arrivato ed il futuro presumibilmente brillante che lo attende. Inoltre Rainey ha ricordato che PayPal è stata una delle prime aziende ad accettare Bitcoin nel 2015 sulla propria piattaforma Braintree.

Anche se vede un futuro per Bitcoin come mezzo di pagamento, ha espresso le sue preoccupazioni sull’attuale alto tasso di volatilità dicendo che potrebbe potenzialmente portare anche perdite per chi lo accetta.

Ovviamente siamo ancora in una fase assolutamente pionieristica, ed il futuro (che rimane comunque incerto) è ancora tutto da costruire. Ma il fatto che tecnici specialistici ed esperti del settore, come Rainey, abbiano una visione del genere e non si facciano problemi a manifestarla pubblicamente, la dice lunga sulla fiducia che ripongono molte persone bene informate sullo sviluppo di questa tecnologia.

Fonte: crypto-lines.com/2018/02/21/bitcoin-will-be-a-daily-currency

bitfinex

Ora Bitfinex supporta SegWit, e riduce costi e tempi delle transazioni

David Schweikert

La criptovalute sono “molto difficili da regolare” (secondo un rappresentante della Camera americana)