in

Bitcoin, nuovo record: superati i 9.000 dollari!

vetta

vettaNella notte il prezzo del Bitcoin ha fatto segnare un nuovo record, superando quota 9.000 dollari, e raggiungendo il nuovo massimo storico di 9.025 dollari.

In realtà oggi il nuovo massimo storico potrebbe anche essere superato: ricordiamo che il nuovo target è stato fissato da molti a quota 10.000 dollari (anche se non si sa quando potrebbe essere raggiunto, nè cosa potrebbe capitare dopo l’eventuale superamento di questa quota).

Il motivo di questo nuovo exploit è probabilmente abbastanza semplice: si avvicina il momento in cui alla borsa di Chicago dovrebbero essere quotati i primi futures sul Bitcoin, e questo probabilmente consentirà anche a molti investitori istituzionali di investire grossi capitali su questa criptovaluta. Se così sarà la domanda potrebbe schizzare alle stelle (mentre l’offerta, ricordiamo, è invece inelastica al mercato) facendo salire ancora di più il prezzo. Questo porta ora molti investitori a voler incrementare i propri investimenti in BTC proprio per cercare di approfittare “dell’onda lunga” che potrebbe generarsi, facendo già aumentare la domanda (e quindi il prezzo).

Ethereum

Nuovi record per Ethereum

bitcoin diamond

Attenzione al nuovo fork Bitcoin Diamond