Il Bitcoin è perfetto per il gaming online

gamingAvete presente le “fiches” dei casinò? Sono letteralmente dei gettoni che rappresentano un preciso valore (pecuniario).

Ora, i token delle criptovalute sono qualcosa di molto simile. Ovvero dei “gettoni” che rappresentano un preciso valore. Ad esempio 1 token di Bitcoin vale 1 BTC, e può essere scambiato.

Tuttavia sui casinò online non si usano fiches, ma direttamente gli euro. Ovvero si caricano i propri euro, e poi si utilizzano direttamente quelli per scommettere o giocare. Allo stesso tempo quando si vuole si possono prelevare gli euro e trasferirli dal proprio conto sul sito di gaming ad un corrente bancario. E qui casca l’asino…

Infatti trasferire euro è un po’ più difficile, lento e costoso rispetto a trasferire una criptovaluta. Infatti ad esempio per “caricare” 1.000 euro dal proprio conto corrente bancario ad un sito di gaming occorre fare un bonifico che ci impiegherà almeno 24 ore ad arrivare a destinazione, ed avrà un costo di 1 euro. Invece trasferire BTC per un pari valore è facilissimo (basta inserire sul proprio wallet la chiave pubblica del proprio conto del sito di gaming), velocissimo (in 10 minuti i BTC arrivano sul conto del sito), ed economico (se vi va bene potete addirittura farlo gratis, altrimenti dovreste metterci al massimo pochi centesimi).

A questo punto la domanda è: perchè ci si ostina ad utilizzare euro o dollari in questo campo, e non si passa tutti subito ad utilizzare le criptovalute?

Potete ben comprendere che ciò sta letteralmente cambiando questo settore, e questo potrebbe diventare uno dei maggiori utilizzi del bitcoin e delle criptovalute a livello globale. Pertanto chi continua a sostenere che il bitcoin si usa solo per la speculazione, o per il riciclaggio di denaro, dovrà ricredersi: il bitcoin, e probabilmente altre criptovalute, saranno invece sempre più utilizzati per scambiare denaro velocemente online. Il caso riportato in questo articolo è solo un esempio di questo genere di utilizzo.

Va inoltre aggiunto che la pseudoanonimità delle transazioni garantite dal bitcoin è particolarmente apprezzata nel settore del gaming online, per ovvie ragioni che non è nemmeno necessario evidenziare. 😉

Iscriviti al nostro canale Telegram
Il Bitcoin è perfetto per il gaming online ultima modifica: 2017-10-06T11:35:41+00:00 da Marco Cavicchioli

Condividi questo articolo:

Commenti