Bitcoin ora vale più di Facebook, e poco meno di Tesla

Molte persone, sbagliando, credono che il valore di Bitcoin nel 2022 sia imploso.

Invece dopo essere passato da un prezzo di 10.000$ a quasi 70.000$ grazie alla bullrun del 2021, nel corso del 2022 è sceso solo fino a 15.500$, ed oggi è tornato sopra i 19.000$.

Prendendo la sua capitalizzazione di mercato, il valore complessivo di tutti i Bitcoin esistenti oggi è superiore ai 368 miliardi di dollari.

Sebbene siano asset non confrontabili, ad esempio la capitalizzazione di mercato delle azioni Meta (ex Facebook) oggi è di circa 356 miliardi, e quella di Mastercard di 361 miliardi.

Quindi Bitcoin oggi capitalizza più di Mastercard e più dell’azienda che fino a poco tempo fa si chiamava Facebook.

Poco sopra Bitcoin ci sono Tesla, con 375 miliardi, e Walmart con 389 miliardi.

Appena sopra i 400 miliardi invece ci sono JPMorgan Chase, Nvidia e LVMH di Bernard Arnault, ovvero l’uomo più ricco del mondo.

Chi nel 2022 aveva previsto l’implosione di Bitcoin si è sbagliato di grosso.


Un ringraziamento speciale allo sponsor di questo blog che rende possibile la sua esistenza: CryptoRefills.
Su cryptorefills.com trovi buoni regalo e ricariche del telefono acquistabili in Bitcoin ed altre criptovalute, da spendere in molti negozi e siti di e-commerce: clicca per sapere quali.


Tutti gli articoli di questo blog sono leggibili gratuitamente. In cambio ti chiedo solo di iscriverti al mio canale Telegram, t.me/MarcoCavicchioliUfficiale: così riceverai le notifiche dei prossimi articoli. Grazie.