in

Il “Bitcoin Jesus” dice che Bitcoin Cash è il vero Bitcoin

Roger Ver Bitcoin Jesus

Roger Ver Bitcoin JesusRoger Ver è noto come “Bitcoin Jesus” perchè è stato uno dei primi “evangelist” di Bitcoin. Ora tuttavia supporta Bitcoin Cash.

Ver ha dichiarato al Cointelegraph:

Bitcoin Cash è il vero Bitcoin ed avrà il market cap, i volumi di scambio e la base di utenti maggiori in futuro”.

Ver oramai va considerato “di parte” (quindi non necessariamente obiettivo), ma è pur sempre uno dei massimi esperti al mondo di Bitcoin.

Attualmente, Bitcoin Cash ha una capitalizzazione di mercato che è solo circa un quinto quello di Bitcoin, ma ha già comunque un buon volume di scambi giornalieri. Ultimamente, a causa delle fees sempre molto alte del BTC, alcuni utilizzatori di criptovalute stanno iniziando a tenerlo sempre in maggiore considerazione.

A dire il vero però il Bitcoin originale (tecnicamente definito “Legacy”) oramai è sempre più chiaramente una riserva di valore, e non una moneta di scambio. Questo secondo ruolo invece potrebbe proprio essere quello ricoperto da altre criptovalute come Bitcoin Cash (o Dash), pertanto forse il discorso su quale sia il “vero” Bitcoin in realtà avrebbe poco senso… Infatti se da un lato è vero che Bitcoin Legacy non è una buona moneta di scambio, rimane invece una buona riserva di valore, mentre Bitcoin Cash potrebbe essere una buona moneta di scambio, ma non necessariamente una buona riserva di valore. Pertanto ognuna di queste criptovalute potrebbe avere un proprio ruolo, e nessuna potrà rivendicare il titolo di “vero” Bitcoin (tranne che il Bitcoin Legacy stesso, per ovvie ragioni storiche).

Tuttavia quello che sostiene Ver è comunque molto importante, perchè aldilà del titolo di “vero Bitcoin” Roger afferma che, secondo lui, BCH superrerà BTC sia in quanto a market cap (ovvero valore), sia in quanto a volumi delle transazioni quotidiane! Se questo sorpasso ci sarà mai sarà un’evenienza davvero epocale per questo settore…

A dire il vero sembrano ancora poche le persone disposte a condividere queste previsioni, tant’è che Ver appare un po’ isolato. Tuttavia lo è già stato in passato, e questo di sicuro non lo spaventa. Di sicuro però se Bitcoin Legacy non troverà a breve una soluzione al problema delle fees eccessive le probabilità che si avverino le previsioni di Ver, per quanto basse, aumenteranno.

Fonte: cointelegraph.com/news/roger-ver-declares-bitcoin-cash-to-be-true-bitcoin-market-forces-bring-more-attention

vetta

Nuovo massimo storico per il Bitcoin, e raddoppio per il Bitcoin Gold

intesa sanpaolo

Intesa Sanpaolo sta studiando dei derivati basati su Ethereum