Bitcoin in prima serata su RaiUno, all’Eredità

Il 27 ottobre 2019 è andata in onda in orario preserale una puntata del celebre quiz L’Eredità, su Rai Uno, in cui ad un certo punto è stato citato Bitcoin.

La puntata integrale può essere vista su Rai Play, ed al minuto 53:00 circa il conduttore Flavio Insigna pone questa domanda:

“Quale valuta digitale fu ideata nel 2009 da uno o più hacker noti come Nakamoto?”

La concorrente risponde subito correttamente “Bitcoin”, anche se in realtà Nakamoto ideò Bitcoin nel 2008 (nel 2009 è stato minato il primo blocco). Anche la definizione di Nakamoto come “hacker” lascia un pochino perplessi, soprattutto visto la definizione del termine ormai entrata nel linguaggio comune. Inoltre lo pseudonimo dell’ideatore di Bitcoin non è Nakamoto, ma Satoshi Nakamoto.

A parte queste imprecisioni, il fatto che Bitcoin sia diventato oggetto di un quiz televisivo sulla principale rete televisiva pubblica italiana, andato in onda poco prima della prima serata, ha comunque un certo valore per il settore crypto italiano, e visto che la concorrente ha risposto subito senza indugio fa presumere che ne abbia già sentito parlare parecchio.

L’avanzata di Bitcoin verso il mainstream procede senza intoppi, seppur con una certa lentezza.

Iscriviti al nostro canale Telegram
Bitcoin in prima serata su RaiUno, all’Eredità ultima modifica: 2019-10-28T16:44:05+01:00 da Marco Cavicchioli

Condividi questo articolo:

Commenti