in

Bitcoin Gold sarà lanciato il 12 novembre

bitcoin gold launch

bitcoin gold launchEra la notizia (ufficiale) che in molti aspettavamo oramai da giorni: domenica 12 novembre 2017 alle ore 19 UTC sarà finalmente lanciato Bitcoin Gold!

Nonostante il fork sia iniziato addirittura il 24 ottobre, e ci si aspettasse il lancio ai primi di novembre, il gruppo di sviluppo della nuova criptovaluta, nata con uno “spin-off” del Bitcoin, ha avuto parecchi problemi di natura tecnica a far funzionare la nuova rete P2P su cui si basa il BTG. Molto probabilmente il fork avrebbe potuto essere preparato molto meglio (soprattutto se paragonato a quello di Bitcoin Cash).

Nel comunicato ufficiale si legge che il 12 novembre 2017 alle ore 19:00 UTC sarà rilasciato il download del client del full node di Bitcoin Gold sul sito web ufficiale bitcoingold.org, e sarà quindi attivata la blockchain di BTG con la possibilità per gli utenti ed i pool di tutto il mondo di iniziare a minare (si dovrebbe ripartire dal blocco 491.408).

Quindi, finalmente, i wallet e gli exchange potranno iniziare ad elaborare le transazioni (depositi, prelievi e scambi).
Pertanto se tutto dovesse andare come previsto, nonostante gli intoppi, i ritardi, ed un eccesso di approssimazione nei preparativi del fork, la nuova valuta Bitcoin Gold (BTG) sarà ufficialmente nata!

Oggi, dopo la pubblicazione di questo comunicato, i futures sul Bitcoin Gold sono aumentati del 40%!

Ovviamente vi avviseremo non appena saranno disponibili i wallet per reclamare i BTG.

Fonte: bitcoingold.org/bitcoin-gold-launch

deutsche bank

Deutsche Bank: l’attuale sistema monetario a corso forzoso è instabile (e vicino alla sua fine)

bitcoin cash

SegWit2x salta, ed il BitcoinCash decolla (+30%)!