in

Bitcoin Gold: iniziato il fork!

bitcoin gold fork block

bitcoin gold fork blockIn anticipo rispetto al previsto, è iniziato il fork del Bitcoin Gold. Infatti il team che sta lavorando alla creazione della nuova valuta ha effettuato uno “snapshot” della “vecchia” catena del Bitcoin al blocco 491.407, convalidato all’1:20 del mattino (ora americana) di oggi (24 Ottobre 2017). Quindi verranno duplicati i bitcoin che c’erano sui wallet al momento dello snapshot (non è più possibile acquisirne o spostarne per duplicarli in BTG).

Tuttavia la nuova catena non è ancora stata creata/rilasciata, anche perchè pare che i primi blocchi della nuova catena verranno minati da un ristretto gruppo di miners.

In teoria pertanto i nuovi BTG possono già essere duplicati, a partire dai BTC presenti nei wallet alle ore 1:20 americane di oggi. Tuttavia non risultano ancora esserci wallet che supportino la nuova valuta per poter effettuare la duplicazione. Si presume che si dovrà attendere il primo di novembre per poterli duplicare.

Bitfinex ha però già reso possibile vendere i BTG grazie ad una Chain Split Tokens (CSTs) “che permetterà gli scambi sulla potenziale attivazione e mining del nuovo protocollo del Bitcoin Gold: BG1 (Incumbent Bitcoin Blockchain) e BG2 (Bitcoin Gold)”. In questo momento BG1 vale circa 0,95 BTC, mentre BG2 vale 0,023 BTC.

Il future del BTG invece vale circa 0,07 BTC: il prezzo di riferimento da cui partirà la nuova valuta probabilmente sarà questo (o comunque molto vicino).

Per essere informati da noi via email del momento in cui sarà possibile iniziare a duplicare i BTC in BTG inserisci il tuo indirizzo nel seguente modulo e clicca su “Invia”:

[raw]



[/raw]

 

Fonti:
www.coindesk.com/bitcoin-gold-initiates-hard-fork-split-create-new-blockchain
www.bitfinex.com/posts/230/review

bittrex

Bittrex accrediterà in automatico i nuovi Bitcoin Gold

BitcoinGold

Il Bitcoin Gold è nato, ma i wallet potrebbero arrivare solo a novembre