Lunedì in diretta sul mio canale YouTube mi è stato chiesto se il prezzo di Bitcoin è già in pieno bear-market, oppure se si riprenderà.
Ho risposto in questo modo:
https://youtu.be/rrEhRRmUrRM
Secondo me parlare di bear-market con un prezzo attuale di Bitcoin a +31% da inizio anno, e perfettamente in linea con quello di fine febbraio, è eccessivo.
Ciononostante, si può però affermare che la bullrun sia finita.
Occorre però specificare bene, onde evitare fraintendimenti.
Il fatto che sia finita (a marzo) una bullrun iniziata ad ottobre dell’anno scorso non significa affatto che non ne possa iniziare un’altra, magari di nuovo ad ottobre (ovvero tra poche settimane).
Anzi, l’autunno dell’anno dell’halving, più o meno attorno al periodo delle elezioni americane (quest’anno sono il 5 novembre), è sempre partita una grande bullrun del prezzo di Bitcoin. In teoria anche questa volta potrebbe andare così.
La fase attuale non è un vero e proprio bear-market, ma una fase di lateralizzazione discendente che potrebbe terminare prima della fine del mese (settembre 2024).
Se ci saranno novità a riguardo vi aggiornerò, sia sul mio canale YouTube, sia soprattutto sul mio canale Telegram, in tempo reale.