in

Bitcoin e casinò in Italia: quali li accettano?

casino bitcoin

I casinò online sono l’ultima frontiera dell’intrattenimento sul web. Gli utenti online e gli appassionati impazziscono per quello che risulta essere lo svago principale degli ultimi anni. I casinò online hanno aperto le frontiere della modernità a un hobby che ha radici antichissime, cambiando anche le abitudini dei giocatori. Adesso si preferisce restare comodamente seduti sul proprio divano e divertirsi con i giochi che più danno il brivido del rischio, come slot machine e roulette. Chiaramente scegliere una piattaforma dove giocare non è facile, in quanto ci sono una serie di fattori da prendere in considerazione, ma in aiuto esistono comparatori come SlotJava Italia che con guide e recensioni aiutano gli utenti meno esperti a trovare il giusto operatore.

Uno dei tanti fattori che permettono di decidere su quale piattaforma atterrare riguarda i metodi di pagamento. I casinò online ne hanno di ogni tipo, ma ne esiste uno che più di tutti fa parlare gli utenti: i Bitcoin. La famosa criptovaluta, la cui origine è ancora incerta, pian piano sta conquistando ogni settore, tra cui quello del gioco d’azzardo. Molti operatori stanno decidendo di puntare sul suo sistema per rendere le transazioni sicure e prive di rischio. 

I casinò online che adottano Bitcoin

Bitcoin è senza dubbio la criptovaluta più famosa in circolazione, oltre quella con il valore più alto. Ha sbancato la concorrenza di molte altre valute virtuali, arrivando ad essere usata in moltissimi ambiti, tra cui ritroviamo i casinò online. Chiariamo come non tutti gli operatori decidono di adottare tale sistema, in quanto i Bitcoin risultano molto sensibili alle variazioni di mercato che la rendono altamente volatile e aperta al rischio. Questo però non ha fermato i moltissimi casinò online in Italia che hanno deciso di inserire Bitcoin all’interno dei propri sistemi di pagamento. Stilare una lista sarebbe complicato, ma al momento i cinque migliori casinò che hanno deciso di adottare Bitcoin sono:

  • 888Casinò;
  • Unibet;
  • Betway;
  • Netbet;
  • StarCasinò.

Depositare con Bitcoin è sicuro

Uno dei tantissimi dubbi che affliggono le persone riguarda la sicurezza. Per gli utenti è fondamentale entrare in un ambiente sicuro e privo di rischi, dove poter giocare senza avere la preoccupazione di poter vedere i propri dati rubati. Per questo motivo molti esperti affermano che affidarsi a Bitcoin per depositare o prelevare risulta estremamente sicuro. Questo perché utilizzano il peer-to-peer caratterizzato da un sistema di blocchi crittografici che rendono non visibili le transazioni all’esterno.

L’anonimato che si va a creare protegge di molto la privacy delle persone e le spinge a giocare di più con i titoli del momento, come slot machine, blackjack, roulette, poker e tantissimi altri. Ecco quindi che utilizzare Bitcoin risulta fondamentale per effettuare pagamenti nei casinò online che lo permettono. È un ottimo modo per prevenire furti e frodi.

Come trovare un casinò online Bitcoin

Se siete intenzionati a voler usare Bitcoin per pagare vi potete affidare a quelli citati in questo articolo, oppure andare da soli alla scoperta del giusto casinò online seguendo delle semplici regole. Innanzitutto deve possedere una licenza ADM il che certifica che quella piattaforma di gioco è legale oltre che sicura e priva di rischi. 

A questo vanno aggiunti i controlli da parte di terze società che hanno il compito di verificare la correttezza dell’RTP e dell’RNG, fondamentali per far si che i titoli siano sempre trasparenti e non manipolabili. Anche una buona assistenza fa parte dei fattori da prendere in considerazione: avere qualcuno con cui parlare quando si hanno problemi relativi al gioco o con la piattaforma permette di risolvere molti problemi che possono arrecare gravi danni al consumatore.

binance voyager

Binance sborserà un miliardo per gli asset di una società fallita

bitcoin crescita

Previsioni Bitcoin: salirà?