A dicembre gli azionisti di Microsoft saranno chiamati ad approvare o bocciare l’idea di permettere alla società di investire in Bitcoin.
Ed è tutto vero!
Infatti uno degli azionisti ha presentato una mozione con cui chiede all’assemblea degli azionisti di votare in merito a questa sua proposta.
Nel caso in cui la proposta venisse approvata, Microsoft potrà investire in Bitcoin, altrimenti no.
La notizia però non ha fatto molto scalpore, dato che il consiglio di amministrazione della società si è espresso contrario a questa proposta, suggerendo agli azionisti di votare contro. Quindi fino a ieri si credeva che la mozione avesse ben poche probabilità di essere approvata.
Oggi però è arrivata un’altra notizia che potrebbe essere considerata come una svolta.
Infatti il consiglio di amministrazione di Microsoft ospiterà un breve discorso di Michael Saylor di MicroStrategy, che molto probabilmente consiglierà loro di investire in Bitcoin.
Il fatto è che MicroStrategy investendo in Bitcoin ha guadagnato miliardi di dollari, e fu proprio Michael Saylor a fine 2020 a convincere Elon Musk a far comprare BTC a Tesla.
Se dovesse riuscire a convincere anche il board di Microsoft, la mozione di cui sopra alla fine potrebbe anche essere approvata!
Microsoft è la terza maggior società al mondo per capitalizzazione di mercato, e capitalizza più di Alphabet (ex Google), Amazon, Tesla o Meta (ex Facebook).
Se Microsoft dovesse investire in BTC potrebbero farlo anche molti altri colossi americani.
Vi terrò aggiornati sul mio canale Telegram per comunicarvi quale sarà l’esito del voto, e quando eventualmente Microsoft inizierà ad acquistare Bitcoin.