Bitcoin al TG5

Ieri, sabato 2 gennaio 2021, il TG5 ha dedicato un intero servizio a Bitcoin. Eccolo:

La cosa più interessante non è ciò che è stato detto durante il servizio, ma che il secondo telegiornale più seguito d’Italia abbia dedicato un intero servizio, seppur breve, ai recenti record di prezzo di BTC.

Da qualche giorno infatti il prezzo di bitcoin è nuovamente riuscito a solleticare l’interesse della massa, ed in particolare dei “piccoli” investitori retail dilettanti ed occasionali che sembra si stiano riversando in massa su questo mercato per acquistare BTC sui massimi.

Lo si nota chiaramente sul grafico italiano delle ricerche della parola “bitcoin” su Google nell’ultima settimana. Nonostante non siamo ancora ai livelli di dicembre 2017, il volume di ricerche negli ultimi giorni è aumentato significativamente.

D’altronde non ne ha parlato solo il TG5, ma ne hanno scritto anche il Corriere della Sera, La Repubblica, Il Fatto Quotidiano, e praticamente tutti i principali giornali italiani.

Iscriviti al mio canale Telegram per ricevere le notifiche dei futuri post su questo blog: t.me/marcocavicchioliufficiale.