in

Bitcoin a 100.000$ ad ottobre?

bitcoin 100000 dollari ottobre 2021

In passato, le due precedenti bullrun del prezzo di bitcoin che sono seguite all’halving si sono concluse a dicembre dell’anno successivo, con il raggiungimento del tetto massimo indicato dal modello stock-to-flow di PlanB ad ottobre.

Per quanto riguarda la bullrun corrente, iniziata con l’halving di maggio 2020, PlanB indica il possibile raggiungimento del tetto massimo indicato dal suo modello stock-to-flow a fine agosto, ma sembra troppo presto.

Ovvero questa sua proiezione si basa su una durata della bullrun posta arbitrariamente a 463 giorni, ma non è detto che questa scelta si riveli corretta. Anzi, già per quanto riguarda la bullrun del 2013 si è rivelata scorretta.

Visto che invece, storicamente, la durata delle due precedenti bullrun è stata variabile, ma si è conclusa sempre a dicembre dell’anno successivo all’halving, potremmo immaginare che anche quest’anno possa accadere qualcosa di simile, anche perchè solitamente è proprio a dicembre che si verificano i picchi massimi di prezzo.

Grafico del modello stock-to-flow di PlanB:
https://stats.buybitcoinworldwide.com/stock-to-flow/

Mio precedente video sui massimi e minimi di bitcoin a dicembre:
https://www.youtube.com/watch?v=Etn7EZMGEcM

Mio gruppo Facebook “Bitcoin Italia (aperto e senza scam)”:
https://www.facebook.com/groups/bitcoinitalia3

bitcoin natura deflattiva

Cos’è la natura deflattiva di bitcoin (ovvero la sua principale caratteristica finanziaria)

Bitcoin quotazione scesa a 35000 dollari

Bitcoin: quotazione scesa a 35.000$