in

Bitcoin: +13% rispetto a ieri

crescita

crescitaIn questo momento, mentre scrivo questo post, il valore di Bitcoin su CoinMarketCap.com è balzato a oltre 7.700 dollari, con un vero e proprio boom dei volumi (come non se ne vedevano da mesi).

Ieri era più o meno stabile attorno a quota 6.800. Quindi il prezzo è salito del 13% in un solo giorno.

Non è detto che il livello attuale tenga, ma come dicevo ieri sembrano esserci i primi segnali di una nuova possibile ripresa.

A dire il vero però in questi giorni abbiamo ricevuto alcune segnalazioni di previsioni provenienti da fonti attendibili secondo le quali il prezzo nei prossimi giorni potrebbe anche oscillare parecchio, salendo forse ancora oltre la cifra raggiunta oggi, ma potendo anche scendere persino sotto i minimi delle settimane precedenti (ovvero anche sotto quota 6.000).

La situazione però appare così poco chiara che per ora avevo scelto di non pubblicare queste previsioni perchè troppo aleatorie (di fatto dicevano che nei prossimi giorni ci sarebbe stata un’elevata probabilità che il prezzo crescesse, ma anche un’elevata possibilità che il prezzo scendesse). Oggi la prima parte di queste previsioni sembrerebbe essersi avverata, ma a questo punto potrebbe avverarsi anche la seconda.

In sintesi: ci aspetta probabilmente un periodo di forti sbalzi, come quello di oggi. E occhio alle balene che potrebbero condizionare il prezzo (forse pompandolo per poi farlo crollare).

dan morehead pantera capital

Secondo Dan Morehead presto il rischio di NON investire in Bitcoin supererà il rischio di investire una piccola quota

crescita

Bitcoin torna sopra quota 8mila dollari