in

Binance sta lavorando ad un exchange decentralizzato (e BNB guadagna quasi il 10%)

binance

binanceBinance è uno dei più grandi exchange del mondo. Ed ultimamente ha dato l’impressione di essere anche uno di quelli con alle spalle uno dei team più corretti e preparati che ci siano in circolazione.

Non stupisce pertanto che abbia annunciato di avere intenzione di lanciare un nuovo exchange decentralizzato (basato su blockchain) chiamato Binance Chain. Dopo aver lanciato Binance Labs (un incubatore tecnologico blockchain) e Binance Info (il loro Codex), e dopo aver svolto ricerche approfondite su framework di exchange decentralizzati e analizzato le implementazioni esistenti, hanno deciso di provare ad apportare miglioramenti significativi alla loro piattaforma di trading. Dicono:

“Scambi centralizzati e decentralizzati coesisteranno nel prossimo futuro, completandosi a vicenda. Siamo qui oggi perché crediamo che la tecnologia Blockchain cambierà il mondo. Di fronte alle avversità, abbiamo sempre scelto di affrontare le questioni a testa alta, invece di ritirarci. Come tale, abbiamo deciso di avviare ufficialmente lo sviluppo di Binance Chain”.

Essendo una blockchain pubblica Binance Chain si concentrerà principalmente sul trasferimento e la negoziazione di criptovalute basate su blockchain, oltre a fornire nuove possibilità per le future attività basate su blockchain. Binance Chain si concentrerà su prestazioni, facilità d’uso e liquidità.

Per questo anche la loro criptovaluta Binance Coin (BNB) sarà aggiornata per esistere sulla propria blockchain mainnet, diventando una moneta nativa (questo annuncio ieri ha fatto lievitare il prezzo di BNB di quasi il 10%). Alla fine del comunicato si legge che:

“Allo stesso tempo Binance passerà dall’essere un’azienda a una comunità“.

Fonte: support.binance.com/hc/en-us/articles/360001668872-Binance-Chain

Coinbase GDAX

Coinbase autorizzata ufficialmente a fornire servizi di pagamento in Europa

crollo

Bitcoin di nuovo sotto quota 8.000 dollari