in

Binance si sbarazza di un miliardo di BUSD per Bitcoin, Ethereum e BNB

busd

Stamattina il co-fondatore e CEO di Binance, Changpeng CZ Zhao, ha annunciato che l’exchange convertirà 1 miliardo di BUSD in criptovalute native come Bitcoin (BTC), Ethereum ETH e Binance Coin (BNB).

BUSD è la stablecoin a marchio Binance. Infatti si chiama Binance USD, ma è emessa da Paxos. Questa emittente però ha avuto dei problemi, ed ha smesso di emettere BUSD.

Da quando è stata stoppata l’emissione di nuovi token BUSD, ne sono stati ritirati dal mercato circa otto miliardi, sui sedici esistenti, riscattati dai loro proprietari in cambio di dollari USA (USD).

Il miliardo di BUSD che verrà convertito in criptovalute native proviene dall’Industry Recovery Initiative di Binance, ovvero un’iniziativa lanciata solo pochi mesi fa per aiutare società e progetti crypto in difficoltà.

Pertanto Binance svuoterà parzialmente il fondo dell’Industry Recovery Initiative sbarazzandosi di fatto di un miliardo di token BUSD. Questo sembra essere un chiaro segnale del fatto che anche Binance non creda più nel progetto BUSD.

Ufficialmente, stando a quanto dichiarato da CZ, il motivo di questa scelta è quello di dare una mano ai mercati crypto in un momento di difficoltà causato da vari problemi riguardanti stablecoin e banche.

bitcoin su e giù

Bitcoin ha recuperato tutte le perdite di venerdì

bitcoin pump

Bitcoin pompa nel giorno della crisi nera delle banche: sarà un caso?