Binance approfitta del default di Genesis e si compra un exchange coreano

La notizia l’ha riferita Bloomberg: Binance ha acquisito la quota di maggioranza dell’exchange crypto sudcoreano GOPAX.

La società madre di GOPAX, Streami, è uno dei dieci maggiori creditori di Genesis Global, società che a gennaio ha dichiarato fallimento. Infatti Genesis era il partner di uno dei prodotti di rendimento di GOPAX, tanto che l’exchange già a novembre dovette sospendere i prelievi. Inoltre la società madre di Genesis, Digital Currency Group (DCG), è il secondo maggiore azionista di Streami.

Ora Binance prevede di iniettare capitale nell’exchange in modo da riaprire i prelievi ed il pagamento degli interessi per il prodotto di rendimento GOPAX GoFi.

Da notare che nel 2021 Binance fu costretta a chiudere tutte le operazioni in Corea del Sud, a causa di scarso utilizzo e volumi troppo bassi. La Corea del Sud è però uno dei più importanti hub crypto asiatici.

Con questa mossa Binance torna alla grande ad operare anche in Corea del Sud, grazie al controllo di un exchange già molto utilizzato dai sudcoreani.

Il co-fondatore e CEO di Binance, Changpeng CZ Zhao, ha dichiarato che fare questo passo con GOPAX si spera possa ricostruire l’industria coreana delle criptovalute e della blockchain.


Un ringraziamento speciale a CryptoRefills, senza cui questo blog non potrebbe esistere.
Su cryptorefills.com trovi buoni regalo e ricariche del telefono acquistabili in Bitcoin ed altre criptovalute, da spendere in molti negozi e siti di e-commerce: clicca per sapere quali.


Tutti gli articoli di questo blog sono leggibili gratuitamente. In cambio ti chiedo solo di iscriverti al mio canale Telegram, t.me/MarcoCavicchioliUfficiale: così riceverai le notifiche dei prossimi articoli. Grazie.